Isolamento con insufflaggio di fibra di cellulosa di legno Torino e Provincia

Isolamento con insufflaggio di fibra di cellulosa di legno

L'isolamento con insufflaggio di fibra di cellulosa di legno si presta sia all’uso nelle nuove costruzioni, sia alla riqualificazione energetica degli edifici esistenti; in particolar modo la sua applicazione in tetti in legno, sottotetti e i muri ad intercapedine.

L’installazione prevede l’insufflaggio dei fiocchi di cellulosa all’interno dell’intercapedine; operazione che può essere condotta sia dall’interno che dell’esterno dell’edificio. Nel caso di condomini può riguardare l’intera struttura od i singoli alloggi.

In particolare, rispetto ad altre tecnologie o materiali da insufflare  gli isolanti Nesocell che utilizziamo garantiscono la traspirabilità della parete e la stabilità dimensionale nel tempo.

In comparazione rispetto ai sistemi di isolamento a cappotto, gli insufflaggi di muri a cassetta o pareti con intercapedine con la fibra di cellulosa di legno permette il rispetto delle caratteristiche esterne dell’edificio ed evita costose lavorazioni accessorie (finestre, parapetti, spostamenti tubi e gronde, rifacimento intonaci ecc.).

L’installazione dei fiocchi di cellulosa migliora l’isolamento termico e consente quindi di ottenere una riduzione dei costi di climatizzazione invernali che si attesta in media sul 25-45% e può superare il 50%.

Scopri il metodo più economico per isolare la tua casa.


 

Contattaci per un preventivo!