Home > Isolamento > Isolamento termico insufflaggio di Lana di Roccia minerale

Isolamento termico insufflaggio di lana di roccia minerale

Share |

Tra i materiali naturali utilizzati in ambito di coibentazione e Isolamenti, la lana di roccia garantisce prestazioni isolanti ottimali, sia termiche che acustiche.

Oltre ad essere un materiale prettamente naturale ed avere una capacità di isolamento termico elevata, la lana di roccia, grazie alla sua struttura a celle aperte, è anche un ottimo materiale fonoassorbente. Più precisamente, è l'unico materiale che riesce a coniugare in sé quattro doti fondamentali:

Isolamento termico

La struttura a celle aperte, tipica della lana di roccia, consente di ostacolare il passaggio di caldo e freddo, assicurando un’elevata performance isolante.

Fonoassorbimento

La struttura a celle aperte della lana di roccia favorisce l’assorbimento delle onde acustiche e permette di attenuare l’intensità e la propagazione del rumore.

Comportamento al fuoco

La lana di roccia è un materiale inorganico, che fonde a temperature superiori ai 1000 °C. Contribuisce, pertanto, a rallentare la propagazione di un incendio e a limitare l’emissione di gas tossici.

Eco-compatibilità

La lana di roccia è eco-compatibile. È infatti tra i pochi prodotti industriali ad avere un impatto positivo sull’ambiente poiché permette di risparmiare fino a 100 volte l’energia utilizzata per la sua produzione.

 

 

Detrazioni fiscali -65%

Compila il form per richiedere
informazioni e/o preventivi

Cognome e Nome:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Autorizzazione Privacy

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS